Che noia!

Il tempo! La quarta dimensione. A differenza delle altre 3, il tempo non possiamo controllarlo. Lui scorre, inesorabile. Scandito dalle lancette dell’orologio o dagli eventi della vita. Ed è dispettoso! Perché decide lui la velocità con cui scorrere, o meglio, la nostra percezione della sua velocità! È ingiusto, perché quando stai bene, lui si trasforma in una Ferrari, quando stai male sembra una lumaca! Eppure la scienza ci dice che il tempo scorre con una velocità standard per tutti noi, anzi di più, per tutto l’universo che ci circonda! E allora perché ne percepiamo differenti velocità a seconda dello stato d’animo? È una cosa che non riesco a spiegarmi!
Alcuni pensano che il valore delle cose è direttamente proporzionale alla difficoltà di ottenerle. Cioè, se un mio desidero, un risultato, una notizia, un successo arriva dopo un’attesa sofferente, faticosa, dura, avrà un valore alto e il mio stato d’animo sarà alle stelle. Se, al contrario, ottengo subito e facilmente quello che voglio non mi godo il risultato! Sembra un paradosso: per godere devo prima soffrire! In realtà è proprio così! Le persone non si rendono conto del valore delle cose che hanno (non solo delle cose materiali) fino a che non le perdono! Un uomo che ha dovuto lasciare la propria casa e i propri cari per andare a lavorare lontano, apprezza molto di più il calore familiare, della propria casa, del luogo di origine, rispetto ad un altro che è sempre stato lì. Anzi, quest’ultimo sembra contrariato quando la famiglia si riunisce per le feste! È un luogo comune? O è veramente così? In tutti i casi c’è di mezzo lui, il tempo! Più una cosa ti manca, più è lungo il tempo che passi lontano dai tuoi desideri, e più i tuoi desideri sono…. desiderati! E nell’attesa di realizzarli lui, il tempo, sembra non scorrere mai! In questo periodo mi capita di essere in attesa di una notizia che mi cambierà la vita in meglio. Questa tremenda attesa ha reso apatica e noiosa la vita che ho condotto fin’ora, e che sto ancora conducendo! E i giorni sembrano non passare mai! Questo accade perché so che una notizia bellissima arriverà, e finché non arriva c’è sempre quel 2 percento di dubbio che non arrivi mai. È un pó come essere incinta! Tutti ti dicono “goditi questi mesi perché poi non dormirai più”! 🤣 🤣 🤣 Mi viene da ridere perché non è così! Quei 9 mesi sembrano non passare mai!
Allora mi viene da pensare 🤔 sarà meglio ricevere sorprese? Vivere giorno per giorno come se non ci fosse un domani? Non ho una risposta. So solo che non credo alle sorprese. Credo invece che ogni cosa che ci accade sia il risultato del percorso di vita che abbiamo scelto.

3 risposte a "Che noia!"

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.